Newsletter anticoagulazione.it - numero 17/2019

SE NON VISUALIZZI CORRETTAMENTE QUESTA E-MAIL CLICCA QUI

Buone Feste da Anticoagulazione.it

Redazione

Anticoagulazione.it vi augura un Sereno Natale e un Felice Anno Nuovo!

La Redazione e tutto il Comitato Scientifico augura ai lettori Buone Feste, nella speranza di poter passare un altro anno insieme. 


Leggi tutto

ASH 2019, l'anticoagulazione tra i temi caldi

Giuseppe Carli

Quattro sessioni dell'ultimo congresso della Società Americana di Ematologia sono state dedicate al tema dell'anticoagulazione. Il nostro inviato a Orlando.


Leggi tutto

Stile di vita sano e movimento sono come farmaci per il cuore

Claudio Cimminiello

Lo affermano le più recenti linee guida e alcuni recenti studi, eppure per i pazienti è ancora difficile seguire le indicazioni in modo continuativo. L’auspicio è creare team multidisciplinari che possano seguirli con consigli personalizzati in base alla patologia.


Leggi tutto

L’acido bempedoico abbassa il colesterolo “cattivo”

Michela Perrone

Lo studio CLEAR Wisdom ha dimostrato che l’inibitore orale permette di tenere a bada uno dei principali responsabili delle malattie cardiovascolari nei pazienti in terapia con statine. L’approvazione del farmaco è stata sottoposta alle agenzie regolatorie europea e statunitense, che dovrebbero pronunciarsi entro la prima metà del 2020.


Leggi tutto

ASH 2019, presentate linee guida su profilassi antitrombotica nel paziente chirurgico ospedalizzato

Giuseppe Carli

Presentate le indicazioni per gestire al meglio, dal punto di vista dell'anticoagulazione, una persona sottoposta a intervento. Nella profilassi farmacologica non è stata espressa una forte raccomandazione a preferire una determinata classe di farmaci.


Leggi tutto

ASH 2019, discussi tre studi sulla trombosi venosa profonda

Giuseppe Carli

Durante le sessioni orali del Congresso annuale della Società Americana di Ematologia sono stati presentati tre studi su TVP asintomatica, NAO vs AVK nella popolazione pediatrica con TVP e TVP nei pazienti oncologici.


Leggi tutto
NEWSLETTER
17 / 2019
 
A CURA DI
Redazione
SEGNALA A UN COLLEGA
CONTATTA LA REDAZIONE

 

Sai come si rinnova il piano terapeutico? Partecipa al sondaggio

Redazione


Sei in terapia con un anticoagulante orale diretto (NAO)? Sai come si rinnova il piano terapeutico? Partecipa al sondaggio.


Leggi tutto

 
© 2019 Fondazione Arianna Anticoagulazione
Ricevi questa e-mail perchè pensiamo tu possa essere interesssato ai temi dell'anticoagulazione o perchè risulti iscritto al servizio di newsletter del sito anticoagulazione.it. Se non desideri più ricevere e-mail da Anticoagulazione.it CLICCA QUI Per modificare i tuoi dati CLICCA QUI
DISCLAIMER

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Link alla Normativa