Newsletter anticoagulazione.it - numero 2/2019

SE NON VISUALIZZI CORRETTAMENTE QUESTA E-MAIL CLICCA QUI

Considerazioni dallo studio PAUSE: il punto di vista di Sophie Testa

Sophie Testa, Oriana Paoletti

Sophie Testa e Alessandro Squizzato si sfidano ad un testa a testa relativo alla sospensione della terapia con NAO nei pazienti che devono essere sottoposti ad interventi chirurgici. È utile un approccio standardizzato? Dobbiamo misurare o no i livelli plasmatici? 


Leggi tutto

Considerazioni dallo studio PAUSE: il punto di vista di Alessandro Squizzato

Alessandro Squizzato

Sophie Testa e Alessandro Squizzato si sfidano ad un testa a testa relativo alla sospensione della terapia con NAO nei pazienti che devono essere sottoposti ad interventi chirurgici. È utile un approccio standardizzato? Dobbiamo misurare o no i livelli plasmatici?


Leggi tutto

START per la ricerca, non solo dati: anche nuove leve

Emilia Antonucci

Nello scorso Dicembre 2018, presso l’Alma-Mater Studorium-Università di Bologna, Scuola di Farmacia, Biotecnologie e Scienza Motorie il Registro START è stato ancora una volta protagonista come fonte di dati scientifici. 


Leggi tutto

Attività fisica: si può fare di più…

Michela Perrone

I pazienti con diabete di tipo 2 e quindi a rischio cardiovascolare possono trarre vantaggio dall’esercizio fisico. Purtroppo però non tutti si muovono e una parte di responsabilità è anche dei medici, che si limitano a consigliare più attività fisica senza spingere i pazienti verso un piano personalizzato. Un documento dell’EAPC fa il punto sulla questione.


Leggi tutto

Terapia antipiastrinica od anticoagulante dopo la chirurgia sostitutiva della valvola aortica con protesi biologica?

Paolo Prandoni

La sostituzione della valvola aortica è il solo procedimento definitivo per individui con stenosi aortica severa. Nella scelta tra protesi meccaniche e protesi biologiche è necessario tenere conto dei rispettivi benefici e rischi.


Leggi tutto

Pochi giorni al 4° Convegno di Anticoagulazione.it

Redazione

Mancano pochissimi giorni all'edizione 2019 del Convegno di Anticoagulazione.it, ma cos'è successo durante l'edizione 2018?


Leggi tutto
NEWSLETTER
2 / 2019
A CURA DI
Redazione
SEGNALA A UN COLLEGA
CONTATTA LA REDAZIONE

 

L'importanza dell'attività diagnostica e di laboratorio

Redazione

Il Prof. Tripodi e la Dr.ssa Testa rispondono alle nostre domande relative all'attività diagnostica e al laboratorio.


Leggi tutto

© 2019 Fondazione Arianna Anticoagulazione
Ricevi questa e-mail perchè pensiamo tu possa essere interesssato ai temi dell'anticoagulazione o perchè risulti iscritto al servizio di newsletter del sito anticoagulazione.it. Se non desideri più ricevere e-mail da Anticoagulazione.it CLICCA QUI Per modificare i tuoi dati CLICCA QUI
DISCLAIMER

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Link alla Normativa