Newsletter anticoagulazione.it - Natale 2018

SE NON VISUALIZZI CORRETTAMENTE QUESTA E-MAIL CLICCA QUI

buone feste

4° Convegno di Anticoagulazione.it: a Febbraio appuntamento a Bologna

Michela Perrone

Tra i temi al centro del dibattito ci saranno le terapie anticoagulanti e antitrombotiche nell’anziano e i rischi per la donna, in particolare per quanto riguarda gravidanza, procreazione assistita e rischio abortivo. Focus anche su qualità di vita dei pazienti, ruolo delle AIPA e burocrazia a danno di medici e pazienti.


Leggi tutto

Per un Natale con il cuore… sano

Michela Perrone

Stare insieme e fare un po’ di movimento sono i migliori toccasana per i prossimi giorni. Attenzione a non emozionarsi troppo e a cadere vittime delle stress da preparativi. A risentirne potrebbe essere soprattutto il cuore.


Leggi tutto

Come il passaggio da Coumadin a NAO ha migliorato la mia vita

Luigi Bianchi

Il racconto di un paziente giovane e sportivo cui è stata diagnosticata una trombosi venosa profonda che ha sperimentato sulla sua pelle la “libertà” che permettono gli anticoagulanti orali diretti rispetto agli AVK. L’unico rammarico? Non incontrare più frequentemente gli altri pazienti in sala d’attesa per il prelievo.


Leggi tutto

Alcool e salute: dove sta la verità? L’opinione di Nicola Ciavarella

Paolo Prandoni

Natale, tempo di brindisi. Se dopo l'articolo del Lancet temete gli effetti nefasti dell'alcol, vi consigliamo di leggere questo interessante contributo del Prof. Prandoni e del Prof. Ciavarella. Prosit!


Leggi tutto
buone feste

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Link alla Normativa