Questo valore può essere leggermente diverso se misurato in laboratori differenti, a causa del tipo di reagente utilizzato. Per questo il consiglio è di rivolgersi sempre alla stessa struttura.

Ormai è passato un anno da quando ho avuto un episodio di trombosi cerebrale. Sto continuando a fare la fisioterapia però mi sento ancora molto rigido. Quando recupererò totalmente?

"Ho avuto una trombosi venosa superficiale. Vorrei sapere come usare le calze elastiche (24 ore su 24, solo di giorno, solo di notte, ad entrambe le gambe anche se ho avuta la TVS solo a sinistra?) e se camminare mezz'ora al giorno (in costanza di cura con eparina, a 10 gg dall'episodio) sia consigliabile o è troppo?"

Chi ha la fibrillazione atriale non dovrebbe consumare alcol, nemmeno in piccole quantità. La conferma arriva dal più grande studio mai condotto sul tema e mostra un aumento del rischio del 16% rispetto agli astemi.

Che cos’è, chi sono le persone che vi si devono sottoporre, quali sono i rischi… Sono solo alcune delle risposte che abbiamo collezionato per fornire una panoramica completa di questa terapia antiaggregante.

In vista di un incontro aperto agli utenti del Centro Trombosi di Careggi, l’AIPA locale ha intervistato 200 persone in merito alla loro conoscenza dell’argomento. Ecco le risposte.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA