Il Prof. Pengo, moderatore della sessione "Rivaroxaban e ASA per il trattamento dei pazienti con arteriopatia periferica" ci riassume i temi trattati durante la tavola rotonda: gli studi ATLAS, COMPASS e Voyager, la gestione del rischio emorragico e l'annosa parte amministrativa relativa alle regioni e ai Piani Terapeutici.

Daniela Poli ci racconta i 10 anni del Registro START: dall'inizio ad oggi, dai primi pazienti alla gemmazioni dei nuovi sotto-studi.

Il Prof. Pengo ci racconta del neonato Registro START Antifosfolipidi, tra le cose che sappiamo e non sappiamo e come si spera che il Registro possa chiarirle.

Durante il 6° Congresso di Fondazione Arianna abbiamo chiacchierato con Emilia Antonucci, data manager del Registro START.

Come cambia questo paradigma? È il Dr. Filippo Schepis a dell'Università di Modena e Reggio Emilia a spiegarcelo. Poche ancora sono le evidenze per il trattamento e il dosaggio del paziente cirrotico con trombosi splancnica, che viene considerato oramai più a rischio trombosi che sanguinamento, evenienza che potrebbe ridurre le chances per il trapianto.

La Dr.ssa Nicoletta Riva dell'Università di Malta ci racconta le criticità che compongono la scelta della terapia delle trombosi splancniche o in sede inusuale. Il trattamento è molto complesso, data anche l'incidenza di recidive che la patologia ha. Come si imposta la terapia? Si possono usare i DOAC, anche se off label? Dove siamo con la ricerca?

Potrai essere sicuro di non perderti neanche un video ed avrai la possibilità di lasciare commenti, interagendo con la redazione e tutti gli utenti di YouTube.
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA