Ecco la sintesi del comunicato che l’EMA, l’Agenzia Europea del Farmaco, ha rilasciato in seguito all’analisi effettuata a metà marzo su alcuni potenziali effetti avversi di Vaxzevria, il vaccino AstraZeneca.

L’American Heart Association ha individuato sei fattori nelle donne incinte che aumentano il rischio di avere problemi di cuore più avanti nella vita.

Prendere un farmaco quando si sta bene può spaventare ed è del tutto normale. Però, così come quando prendiamo un aereo non chiediamo il curriculum al pilota né lo stato di manutenzione del mezzo, così quando ci immunizziamo dovremmo avere più fiducia negli esperti e negli enti regolatori.

Il Comitato per i Medicinali per Uso umano (CHMP) dell’EMA ha espresso il parere sul vaccino anti-COVID-19 AstraZeneca.

Per celebrare i suoi 25 anni, la Federazione delle Associazioni italiane di pazienti anticoagulati ha reso disponibile sul proprio sito una nuova versione smart del loro Vademecum, aggiornando le informazioni in esso contenute.

Un software in grado di velocizzare le analisi svolte per la fibrillazione atriale e altri problemi cardiaci potrebbe contribuire ad arrivare a nuovi trattamenti innovativi.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Link alla Normativa