il 23 e 24 Marzo 2023 torna a Bologna l’annuale Convegno di Fondazione Arianna Anticoagulazione ed Anticoagulazione.it.

A oltre 30 anni dalla loro istituzione, le strutture sono mutate adattandosi ai progressi della medicina: molte seguono anche i pazienti in DOAC e fanno ricerca clinica indipendente, oltre a salvaguardare le competenze necessarie per la gestione delle persone in AVK.

Una recente ricerca ha ribadito che non esistono cibo “proibiti”. Il trucco sta nel dosare correttamente quantità e frequenza. Abbiamo raccolto qualche ingrediente che fa bene alla nostra salute cardiovascolare senza rinunciare al gusto.

A 26 mesi dall’introduzione del documento AIFA crescono i volumi degli anticoagulanti orali diretti consumati in Italia, così come la spesa sanitaria.

Lo studio RIDTS (Rivaroxaban for the treatment of symptomatic Isolated Distal deep vein ThrombosiS) recentemente pubblicato sul British Medical Journal1 conferma l’efficacia e la sicurezza di tre mesi di terapia anticoagulante con rivaroxaban per il trattamento della trombosi venosa isolata distale nei pazienti ad alto rischio.

Con i cambiamenti degli ultimi anni l'aspettativa di vita di questi pazienti si è allungata e si è posto il problema di come prevenire le malattie cardiovascolari in questa popolazione.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA