Newsletter anticoagulazione.it - numero 10

SE NON VISUALIZZI CORRETTAMENTE QUESTA E-MAIL CLICCA QUI
IN EVIDENZA

La legge italiana per la sicurezza delle cure ha un respiro internazionale

Tommaso Bellandi

Il British Medical Journal (BMJ) ha recentemente dedicato un editoriale alla legge italiana per la sicurezza delle cure, considerata dall'autorevole rivista inglese come un importante passo avanti per il miglioramento della sicurezza nelle organizzazioni sanitarie.


Leggi tutto

Ingrassare, anche di poco, può mettere a rischio il cuore

Livia Gamondi

Uno o due chili in più non creano preoccupazione, forse un po' di fastidio, ma spesso pensiamo che si possano eliminare in poco tempo e che sicuramente non provocano problemi per la salute.


Leggi tutto
ARTICOLI SCIENTIFICI

Sindrome post-trombotica: terapie attuali e sfide future

Nicola Ciavarella

L'ipertensione venosa cronica causata da una combinazione dell'ostruzione venosa residua e del reflusso valvolare si ritiene che giochi una parte maggiore nella fisiopatologia della SPT.


Leggi tutto
LA RICERCA ITALIANA

All’ISTH la ricerca parla italiano

Redazione

Presentati in sessione plenaria all’ISTH tenutosi a Berlino i dati di un nuovo filone di ricerca che appartiene alla sezione START Laboratorio dello START Registry.


Leggi tutto
PAZIENTI

Sicuro. Con te siamo una squadra

Tommaso Bellandi, Elena Beleffi

Una serie di cartoons sono stati realizzati dal Centro Gestione Rischio Clinico (GRC) della Regione Toscana, per aiutare il paziente a comprendere il suo ruolo fondamentale per la sicurezza delle cure.


Leggi tutto

Terapia e calze elastiche insieme sono un valido aiuto

Salvatore Scarola

Ho iniziato a seguire la terapia anticoagulante orale all'età di 30 anni. Tornai a casa dopo un periodo di degenza all'ospedale Santa Maria Nuova di Firenze, a causa della mia terza embolia.


Leggi tutto
NEWSLETTER
10 / 2017
A CURA DI
Daniela Poli
SEGNALA A UN COLLEGA
CONTATTA LA REDAZIONE      
© 2017 Fondazione Arianna Anticoagulazione
Ricevi questa e-mail perchè pensiamo tu possa essere interesssato ai temi dell'anticoagulazione o perchè risulti iscritto al servizio di newsletter del sito anticoagulazione.it. Se non desideri più ricevere e-mail da Anticoagulazione.it CLICCA QUI Per modificare i tuoi dati CLICCA QUI
DISCLAIMER
Powered by AcyMailing

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Link alla Normativa