Newsletter anticoagulazione.it - numero 8

SE NON VISUALIZZI CORRETTAMENTE QUESTA E-MAIL CLICCA QUI
IN EVIDENZA

A Venezia la Biennale non è solo d’arte

Redazione

Si è concluso a Venezia il 25° Congresso internazionale della Lega Europea e Mediterranea contro le Malattie Tromboemboliche, appuntamento biennale dei maggiori esperti internazionali di emostasi e trombosi...


Leggi tutto

Il ‘miracolo’ mediterraneo e le sfide della modernità

Marialaura Bonaccio, Licia Iacoviello

La dieta dei contadini resta uno scudo salvavita, ma a rischio estinzione! Inserita dall’UNESCO nel patrimonio culturale immateriale dell’umanità, la dieta mediterranea è un’alimentazione tipica delle popolazioni del bacino Mediterraneo. 


Leggi tutto
Articoli scientifici

Prevenzione della sindrome post-trombotica

Emilia Antonucci

La sindrome post-trombotica (PTS) è una condizione cronica che si sviluppa nel 25-50% dei pazienti dopo un episodio di trombosi venosa profonda degli arti inferiori.


Leggi tutto
LA RICERCA ITALIANA

Studio APIDULCIS e Studio MAS: al via due nuovi studi promossi da Fondazione Arianna

Emilia Antonucci

Al nastro di partenza due nuovi studi promossi da Fondazione Arianna, dopo l’approvazione da parte dei comitati etici dei centri coordinatori.


Leggi tutto
Video news

L’esperto emostasi e trombosi potrebbe essere inserito nei LEA

Redazione

Individuare l’esperto di emostasi e trombosi in almeno il 40% delle aziende sanitarie di ogni Regione. È questo l’obiettivo che il Centro Nazionale Sangue ha proposto di inserire nei LEA, i livelli essenziali di assistenza, per permettere una migliore gestione del paziente in sala operatoria e evitare il più possibile i problemi legati al sangue.


Leggi tutto
Pazienti

La telemedicina nel monitoraggio degli AVK

Doris Barcellona, Francesco Marongiu

Negli ultimi anni si è parlato moltissimo di telemedicina e dell’importanza di portare l’ospedale a casa dei pazienti. Che cosa questo significhi nella pratica, però, non sempre è così chiaro.


Leggi tutto
NEWSLETTER
8 / 2018
A CURA DI
Vittorio Pengo
SEGNALA A UN COLLEGA
CONTATTA LA REDAZIONE

 
OSServatorio nao

Osservatorio Fenomeno NAO: la regione Toscana

Coinvolge anche la Toscana l’”Osservatorio Fenomeno NAO”, il progetto promosso da Daiichi Sankyo per aiutare le Regioni italiane a garantire sostenibilità ed efficienza al nuovo sistema terapeutico.

PARTECIPA

Ottimizzare la gestione perioperatoria: dì la tua

Come gestire il paziente scoagulato in perioperatoria, sia in elezione che urgenza? Risponde per primo il Prof. Palareti, ma vi esortiamo a dire la vostra in proposito.

 
© 2018 Fondazione Arianna Anticoagulazione
Ricevi questa e-mail perchè pensiamo tu possa essere interesssato ai temi dell'anticoagulazione o perchè risulti iscritto al servizio di newsletter del sito anticoagulazione.it. Se non desideri più ricevere e-mail da Anticoagulazione.it CLICCA QUI Per modificare i tuoi dati CLICCA QUI
DISCLAIMER

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Link alla Normativa