La trombosi venosa profonda (TVP) è il blocco della circolazione causato dalla formazione di coagulo di sangue, trombo, ed è la conseguenza di un insolito processo di coagulazione del sangue che scorre all'interno di una vena profonda, più spesso nella gamba.

Crescono i rischi da nuovi insetti che colonizzano l'Italia per colpa del clima sempre più tropicale che spinge verso l'Italia nuove specie di imenotteri, come la Vespa velutina proveniente dalla Cina, o specie autoctone a risalire dalla Sicilia verso Nord, come la Vespa orientalis originaria del Medio Oriente.

Sono trascorsi quasi 4 anni dall’approvazione del primo farmaco anticoagulante orale (NAO) a cui se ne sono aggiunti altri 3, e in tutto questo periodo i farmaci hanno continuato ad essere studiati e il loro utilizzo costantemente monitorato dal Ministero della Salute.


Se la risposta è sì condividi i tuoi “trucchi”. Possono essere di aiuto ad altri.

TI PIACCIONO QUESTI ARTICOLI?
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente la newsletter di anticoagulazione.it

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Link alla Normativa