Il Centro TAO di Ponte a Niccheri (Firenze) ha chiuso i battenti qualche giorno fa e sono a rischio anche quelli di Torregalli e di Borgo San Lorenzo, sempre a Firenze. La motivazione? Manca il personale.

Oggi è un giorno fortunato. Nonostante fuori piova, nonostante siano finite le feste natalizie. Sono riuscito a completare il rinnovo di un piano terapeutico AIFA per un NAO in tre minuti netti, compresa la stampa del piano.

Il Presidente di FEDER A.I.P.A. Nicola Merlin ci racconta cosa non va nella gestione del paziente anticoagulato.

Perché il sistema sanitario italiano non favorisce i pazienti in terapia anticoagulante cronica dando loro la possibilità di realizzare il test INR a domicilio?

La riorganizzazione dei servizi in ambito sanitario ha subito una accelerazione preoccupante e quella prospettata, se applicata, sarebbe peggiorativa rispetto a quella attuale.

Il mio cammino di paziente è iniziato nel 2000 quando ho avuto un infarto e sono stato sottoposto a un intervento di by-pass coronarico.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Link alla Normativa