Ridurre la disomogeneità nei percorsi di presa in carico e di follow-up dei pazienti in terapia anticoagulante e promuovere la formazione dei prescrittori sui nuovi trattamenti disponibili, questa l’analisi dal Tavolo multidisciplinare Emilia Romagna, la terza Regione coinvolta nell’ Osservatorio Fenomeno NAO, il progetto promosso da Daiichi Sankyo per aiutare le Regioni italiane a garantire sostenibilità ed efficienza al nuovo sistema terapeutico.

Dall’8 gennaio è disponibile in Italia il primo biosimilare dell’enoxaparina sodica. Il farmaco è stato lanciato sul mercato dal colosso cinese Techdow Pharma, società sbarcata in Italia nell’ottobre 2017 (la sede è a Milano) con piani di crescita importanti: nel 2018 mira a acquisire nel nostro Paese il 12-15% del mercato del principio attivo.

Anticoagulazione.it vi augura un sereno Natale ed un felice anno nuovo!

Sono stati presentati nel corso del 59° Congresso dell’American Society of Hematology ad Atlanta (GA), appena concluso, i risultati dello studio Hokusai VTE-Cancer1.

TI PIACCIONO QUESTI ARTICOLI?
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente la newsletter di anticoagulazione.it

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Link alla Normativa